1La Moringa Oleifera: i suoi benefici e le sue proprietà
2Moringa Oleifera: un aiuto concreto
In natura non sono molte le piante che dalle radici alle foglie possono prendersi cura del nostro benessere, ma in questo caso, la Moringa Oleifera è un elisir di bellezza e di benessere incredibile.
I suoi frutti, le sue radici e anche le sue foglie sono commestibili e ricche di sostanze nutritive per l’uomo: questa pianta racchiude in se le più alte concentrazioni di sali minerali, vitamine e sostanze nutritive rispetto a olive, carote, arance e banane.
Foglie: immagina di assumere il 25% di proteine in più delle uova, quattro volte la vitamina A delle carote, il triplo del potassio delle banane e otto volte la vitamina c delle arance. Questa è la “bomba vitaminica” contenuta nelle foglie della Moringa Oleifera.
Frutti: la medicina Siddha accomuna i frutti della Moringa Oleifera a potenti afrodisiaci naturali per entrambi i sessi. Essi vengono bolliti e consumati e il loro sapore ricorda quello degli asparagi.
Semi: Bolliti o tostati, i semi della Moringa Oleifera vengono assunti in diversa maniera. Possono essere consumati e ricordano il sapore dei ceci, mentre possono essere usati come semi da olio: con l’estrazione dell’olio si ottiene una pasta ricchissima di proteine vegetali pregiate, più ricca della pasta proveniente dalla soia. Ideale per vegani.
La sua enorme gamma di proteine e sali minerali aiutano il nostro organismo a essere più sano e più forte, ma in quale maniera?
Sono numerosi i benefici che si traggono dall’assunzione della Moringa Oleifera:
E molti altri ancora che ogni persona, all’assunzione, ha dichiarato di aver ottenuto.