1Come possiamo combattere stanchezza e stress?
2Quali sono i prodotti naturali che possono aiutarci?
3Un integratore multivitaminico per recuperare le energie
4Consigli utili per prevenire o migliorare la ritenzione idrica
I ritmi frenetici che ormai caratterizzano la nostra vita, mettono a dura prova il nostro fisico che, investito inevitabilmente dalle forti sollecitazioni esterne, ci porta ad avvertire fastidi come stress, spossatezza e mancanza di concentrazione.
Quando, poi, entrano in gioco altri fattori comuni come periodi di affaticamento fisici eccessivi, cambi di stagione, uno stile di vita irregolare o i primi raffreddori, è molto frequente che l’organismo non riesca a difendersi adeguatamente, accentuando ancor di più i livelli di stanchezza generalizzata.
Quando corpo e mente sono all’angolo, quindi, è utile disporre di rimedi rapidi e sicuri, di vere e proprie armi di difesa, per affrontare i periodi più impegnativi della nostra vita quotidiana.
Se prevenire è meglio che curare, “evitare” lo stress è certamente meglio che combatterlo!
Una serie di buone abitudini, piccole ma costanti, semplici ma quotidiane, tutte rigorosamente naturali, possono ridurre al minimo i livelli di spossatezza e mettere il nostro fisico nel giusto “mood”:
Migliorare il proprio stile di vita, seguendo queste indicazioni, può sicuramente aiutarci a non perdere mai energia e vitalità.
Molte delle sostanze “energizzanti” presenti in natura possono essere assunte attraverso gli integratori. Vediamone alcune.
Algem Manuka Ricostituente Forte può essere un valido aiuto in tutti i casi di stanchezza, affaticamento, cambi di stagione e primi sintomi da raffreddamento.
Un prodotto completamente naturale a base di miele ed olio essenziale di Manuka associati a vitamine del gruppo B, vitamina D, Eleuterococco, Pappa Reale e Rosa Canina che aiutano a sostenere l’organismo quando è sottoposto a forte stress.
Tra questi, una menzione particolare va alle vitamine del gruppo B e ai frutti della Rosa Canina.
Le prime in quanto contribuiscono alla normalizzazione del metabolismo energetico e del sistema nervoso, oltre che alla riduzione di stanchezza ed affaticamento; mentre i secondi perché vantano straordinarie proprietà antiossidanti e ricostituenti grazie alla forte presenza di vitamina C, bioflavonoidi e carotenoidi.
Tutti elementi fondamentali per rimanere in salute e ritrovare la naturale vitalità.